La crittografia può aiutare ad evitare la sorveglianza online

Non molto tempo fa lo spionaggio era un lavoro ad alta intensità di lavoro, che richiedeva risorse eccessive e obiettivi specifici. In questi giorni, è diventato molto più facile per i governi o gli avversari spiare gli individui ... o tutti per quella materia. Vivere nel XXI secolo significa che nel momento in cui usi Internet per salvare, modificare o condividere qualcosa, diventi vulnerabile alla sorveglianza.

Ultima recensione: 24/08/2015

Con la maggior parte del traffico su Internet visibile a chiunque abbia accesso ai computer attraversati dal tuo messaggio, dal computer di casa tua, al tuo ISP locale, alla destinazione finale del tuo messaggio e tutti i punti in mezzo: come è chiunque sia in grado di mitigare la sorveglianza online e mantenere le proprie comunicazioni private?

La risposta è usando la crittografia forte . I messaggi crittografati vengono trasformati in un modulo illeggibile tranne che per la persona che si trova nella destinazione finale dei messaggi. Stiamo visualizzando sempre più siti Web che utilizzano la crittografia per proteggere i dati in transito, ma sfortunatamente non è ancora l'impostazione predefinita per molti servizi Internet. Per aumentare l'uso della crittografia e per proteggere i dati, installa HTTPS Everywhere , un plug-in del browser che indica ai siti Web di utilizzare la crittografia, il che significa che le spie dovranno tornare ai giorni di sorveglianza mirati di un tempo.