Una parola sul toccare i dispositivi di altre persone: no.

Ok, potrebbe essere un po 'forte. Ma i tecnologi hanno spesso un desiderio irresistibile di sporgersi dalla spalla di qualcuno alle prese con un computer o un dispositivo mobile e riprendere il controllo della macchina. È più veloce, impedisce di incappare in vicoli ciechi, e lascia che il tecnologo pensi in piedi, piuttosto che ammettere che non sanno sempre cosa fare dopo.

Dovresti resistere il più possibile a questa tentazione. Per lo meno, dovresti sempre chiedere il permesso prima di utilizzare il dispositivo di qualcun altro.


Perché dovresti trattenerti dal prendere il controllo del dispositivo di uno studente?

  • Le persone imparano facendo Se qualcuno non completa da solo un esercizio o un'azione, sarà molto più difficile per loro imparare o capire quali cambiamenti hanno apportato al proprio set-up.
  • Può violare la privacy delle persone e il senso dello spazio personale. Il nostro lavoro anti-sorveglianza si basa sulla verità che i computer contengono una registrazione dei pensieri e delle pratiche più intime di un utente. Dovremmo essere all'altezza di questo ideale nel rispetto della privacy di tali dispositivi. Diverse culture hanno anche idee diverse su quando e come la vicinanza fisica diventa invasiva. Appoggiarsi per aiutare qualcuno a sentirsi accettabile per te, ma può essere fonte di distrazione o di turbamento per la persona che pensi di aiutare.
  • Può essere privo di potere. Il più grande ostacolo che la maggior parte degli utenti di tecnologia deve assumere per controllare la propria vita digitale è la mancanza di fiducia nelle proprie capacità di controllo dei propri dispositivi. È molto difficile difendersi e proteggere i dati se si abitua a passare il controllo a un'altra persona o organizzazione. Vogliamo che gli studenti spingano un po 'oltre questo istinto e si sentano più a loro agio nel trovare soluzioni da soli.

Quando normalmente si arriva oltre a digitare, mouse o toccare, provare altre tecniche:

  • attendere. Conta silenziosamente fino a dieci. Conta di nuovo. Può sembrare straziante, ma la maggior parte delle persone ha bisogno di tempo per orientarsi, e dopo aver superato il loro nervosismo, scoprirà la soluzione da soli.
  • Incoraggia lo studente a verbalizzare ciò che stanno facendo. "Parla di quello che stai facendo in questo momento." Fare rumori incoraggianti è spesso utile quanto dare consigli. (Una quantità sorprendente di ciò che le persone dicono in queste impostazioni non riguarda il problema, ma la loro inadeguata conoscenza della tecnologia o ciò che è sbagliato nel loro dispositivo. Va bene lasciare perdere tutto questo, anche se dovresti mirare a farli sentire più potenziato nel tempo.)
  • Spiega cosa vorresti fare, in termini generali. Cerca di non dare dettagli. Non dire "Fai clic sulla parte superiore della finestra del browser e digita w and wow". Dice invece "Penso che a questo punto desidererei visitare il sito Web del software. L'indirizzo web è su questo foglio. Potremmo visitare la pagina nel browser web. "

Se una persona ti chiede di intervenire, prova a fare il minimo per farli tornare in un posto conosciuto. Descrivi cosa stai facendo, come lo stai facendo: pensa a te stesso come a una guida turistica, sottolineando i luoghi. Chiedi un feedback per assicurarti che il tuo pubblico sappia cosa stai facendo e riconsegna il controllo il più presto possibile.