Sono la persona giusta?

Se sei interessato alla sicurezza digitale e condividi le tue conoscenze con gli altri, potresti essere eccitato all'idea di condurre una formazione sulla sicurezza digitale nella tua comunità. A volte, è difficile sapere da dove iniziare o se sei la persona giusta per il lavoro. Prima di decidere se condurre una formazione sulla sicurezza digitale, porsi le seguenti domande:

  1. Ho parlato con altri formatori di sicurezza digitale o gruppi locali di sicurezza digitale?
  2. Ho credibilità all'interno della comunità che voglio raggiungere?
  3. Ho abbastanza tempo per impegnarmi ad ospitare un corso di formazione e fornire un adeguato follow-up?
  4. Ho frequentato e ombreggiato un corso di sicurezza digitale con un istruttore esperto di sicurezza?
  5. C'è qualcun altro in questo spazio che sarebbe più appropriato per il ruolo di allenatore?


Riassumiamoli:

1. Ho parlato con altri formatori di sicurezza digitale o gruppi locali di sicurezza digitale?

Se sei nuovo alla sicurezza digitale, cerca gruppi di diritti digitali locali già presenti nella tua comunità. A volte non sai cosa non sai e partecipare a una riunione capitolare o fare networking con gli entusiasti, i formatori e i difensori già stabiliti nello spazio è un ottimo punto di partenza. Se hai sede negli Stati Uniti, verifica se esiste un gruppo Electronic Frontier Alliance (EFA) locale con cui puoi connetterti nella tua zona. Se non c'è un gruppo EFA locale, iscriviti alla teleconferenza EFA mensile per vedere cosa fanno gli altri in tutto il paese.

2. Ho credibilità all'interno della comunità che voglio raggiungere?

Forse hai identificato una comunità che ti piacerebbe allenare. È meglio se sei già parte di quella comunità e hai una certa credibilità con i suoi membri. Questi corsi di formazione dovrebbero essere un modo per educare i vicini e gli amici sull'importanza dei diritti digitali, non come un modo per presentarsi in comunità di cui non si è parte o con cui si ha familiarità e di cui non si è ancora fidato. Con questo in mente, qual è il tuo ruolo all'interno di questa comunità? I leader della comunità credono che tu sia la persona giusta per il lavoro? In caso contrario, sei disposto a dedicare del tempo per costruire questa fiducia?

3. Ho abbastanza tempo per impegnarmi a condurre una formazione e fornire un follow-up adeguato?

Guidare una formazione richiede più tempo rispetto alla formazione stessa. Spesso i formatori sottovalutano il lavoro necessario per pianificare un evento, trovare una sede, pianificare una formazione, comunicare con i partecipanti, comprendere le esigenze dei partecipanti su misura per la formazione per i loro interessi e fornire un follow-up adeguato. Considera l'impegno e sai che è opportuno co-facilitare una formazione, o toccare qualcun altro di cui ti fidi per ospitare se non ne hai il tempo.

4. Ho frequentato e ombreggiato un corso di sicurezza digitale?

Comprendiamo che molti aspiranti istruttori potrebbero non conoscere un allenatore che possono mettere in ombra o co-facilitare un addestramento con - e in alcuni casi, persino trovare una formazione a cui possono partecipare. Quindi, il seguente è un consiglio di aspirazione che ti incoraggiamo a provare.

Prima di organizzare un corso di formazione autonomamente, ti suggeriamo di: partecipare, fare ombra e co-facilitare un corso sulla sicurezza digitale.

Se hai partecipato a un corso sulla sicurezza digitale, bene! Tuttavia, se sei serio sull'insegnamento, ti suggeriamo di seguire e facilitare anche un corso sulla sicurezza digitale.

Ombra un allenatore veterano per vedere gli addestramenti sulla sicurezza digitale dal punto di vista dell'insegnante. Per ombra, intendiamo osservare una formazione di sicurezza digitale completa (dalla preparazione al follow-up) insegnata da qualcuno che ha esperienza nella conduzione di uno. Essere una mosca sul muro, prendere appunti e annotare le domande che sorgono durante l'allenamento. Considera come potresti aver condotto l'allenamento, dato il tuo set di abilità unico. Pianifica un rapporto con il formatore subito dopo la formazione per rivedere le tue domande.

Una volta che hai seguito un allenamento, co-facilita un allenamento con un allenatore veterano che può aiutare a guidare il tuo insegnamento e fornire informazioni sulle insidie ​​di allenamento comuni. Quando si co-facilita, è importante lavorare con qualcuno che si complimenta con il proprio stile di insegnamento e assicurarsi che si complimenta con il proprio. Ancora una volta, annota le domande che si presentano durante l'allenamento e pianifica un debriefing subito dopo l'allenamento per esaminarle con il trainer.

5. C'è qualcun altro in questo spazio che sarebbe più appropriato per il ruolo di "allenatore?"

Dopo aver sfruttato la tua comunità locale per i diritti digitali e aver seguito corsi di formazione oscuri, forse hai identificato qualcuno che è più adatto a condurre una formazione. Va bene! Ricorda che anche se non sei l'allenatore principale, puoi comunque contribuire. Puoi offrire il tuo spazio, aiutare con la preparazione dell'allenamento, co-facilitare un allenamentoo, se sei più a tuo agio con le interazioni di gruppo più piccole, organizzare "ore d'ufficio" per rispondere alle domande sulla sicurezza digitale. Un modo importante che puoi aiutare è rendersi disponibile per questo tipo di domande di follow-up: quando gli studenti iniziano a esplorare le abilità che sviluppano durante la formazione, potrebbero voler andare più in profondità oltre lo scopo di un evento di sicurezza digitale che aumenta la consapevolezza . È possibile giocare un ruolo prezioso aiutandoli a comprendere le sfumature di uno strumento o progettando scenari più specifici.